Bucks, ormai prossimo l'arrivo di P.J. Tucker dai Rockets
P.J. Tucker è vicinissimo al vestire la casacca dei Milwaukee Bucks. Come riporta Adrian Wojnarowski, di ESPN, è praticamente cosa fatta l’accordo tra la franchigia del Wisconsin e gli Houston Rockets, che imbastiranno la seguente trade: Tucker, Rodion Kurucs e una scelta al primo giro del Draft 2022 ai Bucks; D.J. Augustin, D.J. Wilson e una scelta non protetta al Draft 2023 in Texas; inoltre, i Rockets acquisiranno il diritto di scambiare una loro scelta al secondo giro al Draft 2021 con quella al primo giro sempre del Draft 2021 dei Bucks, a meno che quest’ultima non cada in una pick tra la #1 e la #9.
Tucker, all’interno dell’ultima stagione di un quadriennale da 32 milioni di dollari, ha rivestito un ruolo fondamentale nei Rockets degli ultimi anni ma, sin dall’ultima offseason, ha nascosto ben poco la sua volontà di lasciare Houston, a caccia delle ultime chance di vittoria, visti i 35 anni e il veloce declino della franchigia texana, passata in poco tempo dal ruolo di contender a quello di squadra in rebuilding.
Emblematica, d’altronde, la stagione dei texani: 14° nella Western Conference (11-28), soltanto Detroit Pistons (11-29) e Minnesota Timberwolves (9-31) hanno fatto peggio al momento; in più, la sconfitta patita stanotte al Toyota Center con i Golden State Warriors (108-94) è stata la 18.esima consecutiva (1-19 nelle ultime 20), record negativo di franchigia. In questo 2020-21, Tucker ha giocato in 32 occasioni (sempre da starter), con 30 minuti esatti d’impiego medio a partita, 4.4 punti, 4.6 rimbalzi, 1.4 assist, 0.9 rubate e 0.6 stoppate ad allacciata di scarpe.
Per Milwaukee i movimenti non sono finiti qui, poiché in un affare separato stanno per mandare Torrey Craig ai Phoenix Suns (ignota al momento la contropartita, ma non ci dovrebbero essere altri giocatori coinvolti).