Stephen Curry sui Lakers: "Hanno tanta fiducia, è normale che siano i favoriti"
Dopo la partita rinviata contro i Phoenix Suns, stanotte, nel Martin Luther King Day, i Golden State Warriors saranno di scena allo Staples Center di Los Angeles contro i Lakers di LeBron James ed Anthony Davis.
I ragazzi di coach Kerr sono reduci da due ko consecutivi, per un record che, al momento, varrebbe l’8° posizione nella Western Conference (6-6), ex-aequo con i Dallas Mavericks, i Memphis Grizzlies e gli Oklahoma City Thunder.
Tutt’altro discorso per gli angeleni. I Campioni in carica, infatti, hanno vinto nove delle ultime dieci partite giocate (la striscia aperta dice 5 vittorie consecutive) e vantano il miglior record ad Ovest e, in generale, nella Lega (11-3).
In vista del match di stanotte, Stephen Curry ha indicato nei purple-and-gold gli ovvi favoriti anche in questa stagione: “Hanno quella fiducia tipica dei campioni. Una volta arrivati in vetta, è una sensazione fantastica continuare ad esserlo anche nella stagione successiva“.
“Sono anche una squadra molto costante, con una chimica consolidata; sono migliorati ulteriormente con i giocatori aggiunti a roster e sanno come giocare gli uni con gli altri” – continua il #30 di Golden State – “LeBron e AD sono ovviamente i grandi protagonisti e stanno giocando a livelli altissimi; ma tutti fanno la propria parte“.
In merito al match di stanotte, Steph è consapevole che ci vorrà una prestazione super affinché gli Warriors possano pensare di portare a casa la vittoria: “È difficilissimo batterli e non è affatto una sorpresa che siano partiti così bene. Dovremo scendere in campo con la giusta mentalità e cercare di affrontarli con la loro stessa fiducia“.