Isiah Thomas: "Chi è il GOAT tra Jordan e James? Per me è LeBron"
In NBA, il discorso su chi sia il G.O.A.T. (Greatest Of All Time) tra Michael Jordan e LeBron James infiamma sempre addetti ai lavori, tifosi ed anche colleghi, ancora in campo o ormai ex. In particolare, il trionfo del nativo di Akron e dei suoi Los Angeles Lakers nelle NBA Finals 2020 contro i Miami Heat, valsogli il quarto Larry O’Brien Trophy (con altrettante nomine ad MVP delle Finali) su 10 apparizioni all’atto conclusivo, non ha fatto altro che rinfocolare il dibattito.
Ultimo in ordine di tempo ad unirsi è Isiah Thomas, uomo simbolo dei Detroit Pistons dei Bad Boys, finalisti nel 1988 e vincitori nel biennio 1989-90, tra i più fieri ed acerrimi rivali dei Chicago Bulls di Michael Jordan, in particolare nel periodo pre primo three-peat della franchigia dell’Illinois.
Ebbene, per il 59enne nativo proprio di Chicago non ci sono dubbi su chi sia il migliore di sempre: “LeBron James è il giocatore più completo che io abbia visto in vita mia” – ha commentato Thomas a heavy.com – “Quando pensiamo a che cosa voglia dire essere il GOAT, dobbiamo pensare anche a come questo personaggio aiuti la società, a come riesca a far da cassa di risonanza delle voci di tutti. Si può essere campioni in campo e fuori dal campo“.
“Le statistiche di LeBron sono lì, i numeri non mentono” – aggiunge – “Ma anche quello che ha fatto fuori dal campo lo vediamo tutti. James è il giocatore più completo in termini di passaggi, tiri, rimbalzi, e nessuno ha le statistiche che ha lui. Parliamo di un giocatore che domina in tante statistiche ed è per questo che LeBron è il migliore“.