Miami torna in finale di Conference, i Lakers si portano sul 2-1 contro i Rockets
Tanto equilibrio nelle due semifinali di Conference che ha visto un team passare al turno successivo dopo anni di anonimato.
Dopo gli anni di LeBron, Wade e Bosh, tornano in Finale di Conference i Miami Heat che battono 103-94 i Milwaukee Bucks che hanno dovuto rinunciare a Giannis Antetokounmpo a causa di un infortunio alla caviglia rimediato in Gara 4. Partita caratterizzata da tanti cambi di vantaggio con Miami che ha allungato sensibilmente negli ultimi minuti del match grazie a Jimmy Butler e i canestri importanti di Goran Dragic. E’ proprio Butler l’MVP del match con 17 punti e 10 rimbalzi coadiuvato da un ottimo Jae Crowder, 16 punti per lui. 22 punti ma brutte percentuali al tiro per Khris Middleton che non riuscirà ad evitare l’eliminazione dei Bucks.
Ancora più combattuta la gara tra Lakers e Rockets con LeBron e compagni che scappano definitivamente nell’ultimo periodo e mettono in ghiaccio Gara 3, portandosi sul 2-1 nella serie. Il miglior marcatore del match è LeBron James con 36 punti accompagnato da Davis (26+15) e un incredibile Rajon Rondo con 21 punti. Non bastano ai Rockets i 33 punti di Harden e i 30 di Westbrook ad evitare la sconfitta.