Obama si schiera con i Bucks: "Le mie lodi a loro, a Doc Rivers e alla lega"
Una serata senza precedenti, destinata a rimanere nella memoria di tutti gli sportivi per molto tempo. L’ennesimo incrocio tra sport americano e politica ha visto la notte NBA boicottata dai Bucks, seguiti poi da tutte le franchigie e dalla lega stessa.
Tra i tanti commenti che sono arrivati, uno dei più celebri e significativi è senz’altro quello espresso su Twitter da Barack Obama. L’ex presidente degli Stati Uniti ha tessuto le lodi del movimento antirazziale che è approdato nella massima serie di pallacanestro.
Nel tweet è presente anche il video di Doc Rivers, emozionato dopo la partita con Dallas, proprio per quello che stava succedendo in America. Obama si unisce a tutto il mondo NBA e richiama ai valori di cui la nazione americana ha bisogno per superare questo difficile momento sociale.
I commend the players on the @Bucks for standing up for what they believe in, coaches like @DocRivers, and the @NBA and @WNBA for setting an example. It’s going to take all our institutions to stand up for our values. pic.twitter.com/rUGETgAt7P
— Barack Obama (@BarackObama) August 27, 2020