Lebron analizza la sconfitta contro Portland: "Abbiamo difeso bene ma le triple ci hanno fatto perdere la partita"
Non è bastata la tripla doppia da 23 punti, 17 rimbalzi e 16 assist, Lebron James e i suoi Lakers sono caduti davanti ai Portland Trail Blazers. L’analisi del numero 23 a fine partita è chiara e precisa. Ecco quello che la star NBA ha detto in conferenza stampa, analizzando il match perso.
“Abbiamo avuto un paio di crolli e non possiamo permetterci di sbagliare contro una squadra calda al tiro come Portland. Ci sono stati due ‘mostri’ (Lillard e McCollum) che nel finale hanno segnato delle triple molto importanti, anche Melo e Gary Trent hanno segnato tiri più tardi. Segnare 5 triple nel finale, nonostante abbiamo fatto un eccellente lavoro in difesa, gli ha permesso di vincere la partita”
Poi aggiunge:
“Abbiamo avuto delle grandi opportunità in attacco ma non siamo riusciti a sfruttarle. Non c’è niente da dire riguardo questo. Abbiamo creato molto, semplicemente oggi è stata una giornata no. Abbiamo tirato 5/35 dall’arco dei 3 punti e abbiamo sbagliato 11 tiri liberi. In una partita così tirata, sono tutti fattori che incidono. Dobbiamo imparare a segnare i punti facili, i tiri liberi, sfruttare tutte le occasioni”
Lebron a poi confessato, rispondendo ad un giornalista, che, nonostante sia tutto diverso e l’assenza dei tifosi si faccia sentire, lui riesce a rimanere tranquillamente concentrato solo sulla partita.