Lakers, tegola Rajon Rondo: pollice fratturato e stop tra le 6 e le 8 settimane
Gli infortuni nei quali potrebbero incorrere i giocatori coinvolti nella ripartenza della NBA, in particolare dopo un’inattività forzata causa COVID-19 di almeno tre mesi, sono tra gli interrogativi principali che circolano dentro ed attorno la ‘Bolla di Orlando’. E nella notte è giunta la notizia dello stop nel quale incorrerà Rajon Rondo, infortunatosi in allenamento.
Trattasi di frattura al pollice della mano destra per l’ex Celtics, che aveva lavorato tantissimo durante il lockdown per arrivare al meglio della forma per la ripresa delle ostilità, come mostrato chiaramente dalle immagini dei giorni scorsi. Nelle prossime ore il 34enne di Louisville, Kentucky, si sottoporrà ad un’operazione per ridurre la frattura e lo staff medico dei Lakers prevede uno stop compreso tra le sei e le otto settimane.
L’obiettivo degli angeleni è di recuperarlo per inizio settembre, ovvero per l’avvio della fase cruciale dei Playoff (Semifinali di Conference), anche se nell’immediato il problema non è da poco. Con Avery Bradley che non è voluto recarsi in Florida per stare vicino alla famiglia, coach Vogel presumibilmente dovrà utilizzare da subito con un minutaggio importante il neo arrivato J.R. Smith. Intanto, via social, si propone di nuovo Mario Chalmers, che ha scritto: “Sembra che i Lakers abbiano bisogno di un’altra point guard. Devo avere pazienza e continuare a lavorare…“.