Rinviate a data da destinarsi la Draft Lottery e la Draft Combine
Nella tarda serata di ieri (ora italiana), la NBA ha ufficialmente annunciato il rinvio, a data da destinarsi, della Draft Lottery e della Draft Combine di quest’anno. Inizialmente in programma a Chicago rispettivamente il 19 di questo mese e dal 21 al 24 seguenti (sempre di maggio, ndr), la Lega ha optato per una scelta precauzionale, vista la situazione ancora estremamente complicata che gli Stati Uniti vivono all’interno della pandemia da COVID-19.
Nessun riferimento è stato fatto riguardo al Draft 2020, che per ora rimane in calendario per il prossimo 25 giugno, pur essendo scontato un suo rinvio. Secondo Marc Stein, del New York Times, la scelta della NBA costituirebbe un indizio positivo sulle possibilità di concludere la stagione una volta che la situazione sanitaria lo permetterà.
Per il giornalista l’intenzione della Lega è quella di poter attendere di poter finire la regular season e procedere poi con regolarità allo svolgimento della Lottery. Il punto della questione, infatti, è che finché non verranno definite le posizioni finali delle squadre, non si potrà procedere con ulteriori eventi legati al Draft.
Ad ulteriore rafforzamento di questa tesi ci sono i tweet di Adrian Wojnarowski, di ESPN, secondo il quale la riunione del Board of Governors di ieri non ha deciso nulla riguardo al Draft 2020 proprio perché prima bisogna capire come muoversi riguardo al completamento o meno della stagione 2019/20.