Rudy Gobert: "Ho parlato con Mitchell..."
Dopo un mese di ghiaccio tra Gobert e Mitchell, il francese prova a gettare una speranza di pace. Durante una diretta sul suo profilo Instagram, il giocatore dei Jazz ha parlato del suo rapporto con lo spogliatoio di Utah e in particolare con Donovan Mitchell.
Da qualche settimana giravano voci su diverti giornali statunitensi che vedevano una frattura di squadra. Da una parte Gobert, reo di aver sottovalutato, contratto e diffuso il virus, dall’altra Mitchell e compagni. La spaccatura era profonda e sembrava “non risanabile” ma dai profili social del francese sono arrivate parole di conforto per i tifosi Jazz.
Di tornare a giocare ancora non se ne parla ma l’obiettivo è chiaro. “Vincere un titolo insieme”. Questo è quello che recita Rudy, facendo riferimento al proprio spogliatoio con il quale, confessa, “il rapporto non è dei migliori, c’è stato qualche problema”. Il centro del discorso è poi Donovan. “Gli attriti in squadra non sono da professionisti. Entrambi siamo adulti e sappiamo quello che dobbiamo fare e come lo dobbiamo fare. Vogliamo vincere insieme un titolo NBA. Dobbiamo mettere la squadra nella condizione migliore per farlo”.
Un comportamento da vero leader dopo i problemi delle ultime settimane. Una pace che potrebbe portare a riunire la squadra in modo molto forte. Basterà per tornare a vincere con continuità? Ma soprattutto basterà per vincere il titolo? Solo il post COVID19 ce lo dirà!