Team USA: tagliati Young ed Adebayo. Promossi nel 'senior roster' White e Bagley III
Si comincia a fare sul serio nel cammino che porterà Team USA a difendere il trono iridato ai Mondiali di Cina 2019. Nella notte, infatti, nel ritiro di Las Vegas si è svolta un’amichevole che ha visto sfidarsi le due compagini di Team USA, quella ‘senior’ e quella ‘junior’, con i big ad imporsi con il punteggio di 97-78.
Una partita importante, per quanto ‘scrimmage’, dato che, al termine della stessa, l’AD Jerry Colangelo ha annunciato la promozione tra i ‘senior’ di Derrick White e di Marvin Bagley III, e il taglio di Thaddeus Young e Bam Adebayo. I primi due si uniranno alla squadra la prossima settimana, in vista della seconda fase di ritiro, in quel di Los Angeles.
Il roster di Team USA, al momento, conta 17 elementi, aggiungendo anche i due infortunati Kyle Lowry e Marcus Sart. Colangelo ha aggiunto che vi sarà un altro taglio la prossima settimana, prima di partire per l’Australia, dove la squadra sarà impegnata in tre amichevoli; la lista definitiva, di 12 giocatori, sarà invece ufficializzata ad appena 48 ore dal debutto nel Mondiale, il 1° Settembre contro la Repubblica Ceca.
Al termine dello scrimmage, coach Popovich ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Siamo solo all’inizio, in vista di un nuovo torneo, di un nuovo Mondiale; e direi che la squadra stia facendo dei progressi. Non hanno mai giocato assieme prima d’ora, ma tutti si stanno sforzando molto, facendo un buon lavoro sotto vari aspetti, cercando di abituarsi l’un l’altro e fare squadra. Siamo ancora nelle prime fasi di quel processo che ci porterà a stare assieme, a capire come vogliamo giocare e a conoscerci a vicenda“.