Warriors, Lacob promette: "Ritireremo la #9 di Andre Iguodala"
Non solo la #35 di Kevin Durant. I Golden State Warriors hanno intenzione di ritirare anche la maglia #9 di Andre Iguodala. In questo modo i californiani, tre volte Campioni NBA su cinque Finals disputate negli ultimi cinque anni, vuole onorare i due giocatori riconosciuti come MVP nelle tre Finals vinte nel 2015 (nel caso di Iggy) e nel biennio 2017-18 (nel caso di KD), ed andati via in questa Free Agency che ha cambiato il volto della franchigia più dominante dell’ultimo lustro NBA.
La notizia su Iguodala l’ha data l’owner Joe Lacob, con una dichiarazione inserita all’interno del comunicato che ufficializzava il passaggio del 35enne ai Memphis Grizzlies. “Nell’estate del 2013 abbiamo attraversato un processo di free agency estremamente lungo per cercare di firmare Andre Iguodala. Al tempo lo vedevamo come una parte vitale di una squadra giovane e in rampa di lancio, con aspirazioni di titolo“, spiega Lacob.
“Sei anni dopo possiamo dire che avevamo sottovalutato il suo valore per la nostra squadra, sia in campo che nello spogliatoio. Come tutti sanno, Andre si è sacrificato per il bene della squadra e, in una delle storie più belle di questo viaggio, ha vinto il titolo di MVP delle Finals nel 2015” – continua – “È stato assolutamente vitale per il nostro successo nelle cinque partecipazioni consecutive alle finali e ai nostri tre titoli. Ringraziamo Andre per il suo contributo e non vediamo l’ora di vedere il suo numero ritirato al Chase Center“.