Raptors, VanVleet: "Abbiamo già fatto il possibile per convincere Kawhi a rimanere"
Mentre tutta Toronto è per strada per partecipare alla Championship Parade, organizzata per celebrare la squadra di coach Rick Nurse, protagonista del primo storico titolo NBA di una franchigia canadese, a tener banco in casa Raptors è la permanenza o meno dell’MVP delle Finals 2019, Kawhi Leonard.
In merito si è espresso Fred VanVleet, forse la sorpresa più grande dei Toronto Raptors in questi Playoff: “Penso che noi non possiamo fare nulla di più. Tutto il possibile è stato fatto, dalla città alla franchigia, dallo staff alla squadra. Il modo migliore per reclutare qualcuno è essere te stesso nel corso dell’anno, perciò immagino che lui abbia capito cosa c’è qui e cosa rende speciale questo posto. Se tutto ciò basterà, se sarà sufficiente a convincerlo non lo so. Noi vorremmo che Kawhi rifirmasse; ma se non dovesse succedere andremo avanti, non sarà la fine del mondo“.
“È arrivato qui e ha fatto quello che doveva fare, portando il Titolo a questa città. Penso si sia guadagnato la libertà di fare quello che vuole della sua carriera. Tutti lo rispettiamo e lo ammiriamo“, ha aggiunto VanVleet il quale, poi, ha sottolineato scherzando: “Dovesse davvero andare in un’altra squadra, allora il prossimo anno dovremo rompergli il culo“.