Portland lotta ma cede nel finale, serie sul 2-0 per Golden State
Non è bastata una grande prestazione di squadra ai Portland Trail Blazers per pareggiare una serie che si sposterà nell’Oregon con un 2-0 a favore dei Golden State Warriors.
Primo quarto che ha visto ritmi altissimi e attacchi efficaci da ambo le parti, con Draymond Green e Cj McCollum protagonisti. Portland sembra avere qualcosa in più in questo inizio di match e prova a scappare nel secondo quarto con le triple di Damian Lillard e le giocate di Aminu e Hood. Golden State sembra in leggera difficoltà a va all’intervallo sotto 50-65.
La ripresa vede i padroni di casa risalire la china affidandosi alle giocate di Thompson e Curry, letali dall’arco dei tre punti. Portland inizia a subire la strenua difesa dei Warriors e non riesce più a segnare, perdendo tutto il vantaggio accumulato. Ultimo quarto che vede protagonista anche il fratello di Steph Curry, Seth, con un paio di triple importanti che fanno impazzire la famiglia, venuta al completo per seguire i due fratelli. Ultimi 50 secondi che vedono i Warriors sfruttare due situazioni di pick & roll che consentono loro di andare sul +3 con palla in mano a Portland. Possesso finale affidato a Lillard che però perde la palla sotto la pressione di Iguodala e consegna la sconfitta ai suoi.
Finisce 114-11 per Golden State con la serie che si sposta in Oregon sul punteggio di 2-0. Steph Curry MVP assoluto della partita con 37 punti, 8 rimbalzi e8 assist. Solita prestazione da oltre 20 punti per Lillard e McCollum a cui non è bastato l’apporto di Seth Curry (16 punti) per evitare la sconfitta.
PORTLAND: Lillard 23, McCollum 22, Harkless 12, Aminu 9, Kanter 4, Curry 16, Turner 6, Hood 12, Leonard 7 Collins.
GOLDEN STATE: Curry 37, Thompson 24, Green 16, Iguodala 4, Bogut, Looney 14, Livingston 3, Jerebko, Bell 11, Cook 2, McKinnie 3, Jones.