Warriors, Kerr: "Siamo dispiaciuti e preoccupati per Kevin"
Nella notte, i Golden State Warriors hanno ottenuto una delle vittorie probabilmente più importanti e sudate della loro storia recente, sconfiggendo gli Houston Rockets in Gara-5 alla Oracle Arena (99-104) nonostante l’infortunio dell’uomo più in forma, Kevin Durant.
Il #35 ha lasciato il campo zoppicando a 2’05” dalla fine del terzo quarto, dopo aver avvertito un problema alla gamba destra, senza più far ritorno sul parquet. Lì per lì, il terrore di tutti i fan di Golden State era che si trattasse del tendine d’Achille; già a partita in corso, però, si è virato verso un problema al polpaccio destro, uno stiramento per la precisione. Nella giornata di oggi, quindi, KD si sottoporrà a risonanza magnetica per stabilire l’entità dell’infortunio.
Così a fine partita ha parlato coach Steve Kerr: “Siamo entusiasti per la vittoria, ma dall’altra parte siamo dispiaciuti e preoccupati per Kevin. Finora ha disputato dei Playoff incredibili, e vedremo come starà domani (oggi, ndr). Innanzitutto non si tratta del tendine d’Achille, ma di uno stiramento al polpaccio. Ho visto il replay dell’azione subito dopo la partita, e sinceramente anche io avevo pensato la stessa cosa, dato che Kevin si era voltato all’indietro come se fosse stato scalciato da qualcuno; e io ho già visto giocatori infortunarsi in quel punto. E’ stata la mia prima domanda, ma mi è stato subito assicurato che si trattava di un problema al polpaccio“.
“Con Kevin fuori, nel quarto periodo dovevamo trovare il modo di andare avanti. E direi che ci siamo riusciti” – prosegue Kerr – “Non so se siete appassionati di calcio, ma il Liverpool ha ottenuto l’altra sera una delle vittorie più incredibili nella storia di quello sport. Dopo la partita, il loro allenatore, Jurgen Klopp, ha dichiarato: ‘I ragazzini di Liverpool staranno dormendo in questo momento, quindi posso dire che i miei ragazzi sono stati dei fottuti giganti’. Questo ha detto e so come ci si sente. Allora mi scuso con mia madre, che probabilmente mi starà guardando, ma anche i miei ragazzi sono stati dei fottuti giganti stasera. E’ stata una vittoria pazzesca“.