Sixers, Joel Embiid: "Sono il giocatore più inarrestabile della Lega"
Joel Embiid, come da previsioni, sta vivendo un’annata da vero trascinatore dei Philadelphia 76ers. Una franchigia che, con le acquisizioni di Jimmy Butler prima e Tobias Harris poi, dimostra di voler puntare molto in alto, sin da subito. Tornando al centro camerunense, in questo 2018/19 sta mettendo assieme numeri super: 27.5 punti, 13.8 rimbalzi, 3.5 assist, 1.9 stoppate e 0.7 rubate ad allacciata di scarpe (33.8 minuti d’impiego medio a partita).
Nella notte, nel big match del Wells Fargo Center contro i Boston Celtics, Embiid ha dato nuovamente sfoggio delle sue qualità, mettendo a referto una doppia-doppia da 37 punti e 22 rimbalzi (career-high), con tanto di stoppata decisiva su Irving nel finale. Embiid ha commentato così la sua prestazione ad ESPN: “Ho sentito che i Boston Celtics potevano difendere su di me meglio di chiunque altro. Quindi mi sono sentito in dovere di scendere in campo e dimostrare a tutti che sono il giocare più inarrestabile, più ‘unstoppable’ della NBA“.
“La stoppata su Irving? Beh, è una dimostrazione di un altro fatto, ovvero che sono anche il miglior difensore nella Lega“, ha concluso il giocatore dei Sixers.