Warriors, Andrew Bogut firmerà fino alla fine della stagione
Andrew Bogut, vecchia conoscenza della NBA, è pronto a fare il suo ritorno nella Lega. Dopo un anno vissuto nella sua Australia con la maglia dei Sidney Kings, con i quali si è qualificato ai Playoff della NBL (National Basketball League), venendo nominato MVP e Miglior Difensore della regular season, Bogut firmerà con i Golden State Warriors fino alla fine della stagione, una volta ottenuta l’autorizzazione dalla squadra australiana.
Per il 34enne nativo di Melbourne si tratterà chiaramente di un ritorno, nella franchigia con la quale ha giocato a partire dal 13 Marzo 2012, giorno nel quale si concretizzò la trade che portò nella Baia anche Stephen Jackson, mentre a Milwaukee, squadra dalla quale Bogut venne selezionato con la pick #1 nel Draft 2005, finirono Monta Ellis, Ekpe Udoh e Kwame Brown.
Con i californiani, ovviamente, Bogut ha vinto l’anello nel 2015, oltre a giungere alle Finals anche nel 2016; saluta gli Warriors il 7 Luglio dello stesso anno, passando ai Dallas Mavericks. Già afflitto da svariati infortuni nel corso della sua carriera, Bogut ha vissuto una fase molto negativa, venendo tradato dai texani ai Sixers il 23 Febbraio 2017, salvo venir tagliato dalla franchigia della Città dell’Amore Fraterno appena quattro giorni dopo.
Firmato dai Cavs di LeBron il 2 Marzo, Bogut si rompe la gamba sinistra appena 56″ dopo il suo debutto in campo con la franchigia dell’Ohio, il 6 Marzo; dopo gli esami del caso, il 13 viene nuovamente tagliato. Il 19 Settembre 2017 comincia l’avventura ai Los Angeles Lakers, anche questa però destinata ad avere breve durata, dato che il 6 Gennaio 2018 arriva un nuovo taglio. Nel mese di Marzo giunge l’annuncio del ritorno in Australia, con la firma con i Sidney Kings che viene ufficializzata il 24 Aprile 2018.