Lakers, LeBron James: "Questa franchigia non è adatta a chi si fa distrarre"
Altra serata da dimenticare in casa Lakers. Al FedEx Forum di Memphis, gli angeleni vengono battuti anche dai Grizzlies (105-110), nonostante un LeBron James (24+12 reb e 11 ast) primo di sempre ad essere in top-10 all time sia come punti (5°) che come assist (10°), e l’ottimo apporto di Ingram (32+6 reb) e Kuzma (22).
Una sconfitta che porta il record dei Lakers a 29-31, lo stesso dei Minnesota Timberwolves, a -3 partite dai San Antonio Spurs i quali, in questo momento, occupano l’8° posto nella Western Conference. Nel post-partita, LeBron James si è espresso in questi termini ai microfoni, soprattutto riguardo l’enorme pressione che sussiste sulla squadra
“Arrivati a questo punto, se lasci che le distrazioni influenzino il tuo modo di giocare, allora questa è la franchigia sbagliata di cui fare parte e uno dovrebbe soltanto ammettere di aver fallito e farsi da parte” – ha spiegato James – “Siamo seri. Se tra tutte le cose di cui abbiamo parlato quest’anno la distrazione è la corsa ai playoff, allora è meglio lasciar perdere. Dobbiamo solo fare il nostro lavoro ad alto livello e giocarci l’accesso ai Playoff non può essere una distrazione. È l’obiettivo al quale dobbiamo puntare e per cui giochiamo ogni partita. Bisogna avere voglia di combattere per qualcosa“.
Nonostante il periodo no, James resta ottimista: “Tutti dobbiamo rimanere positivi, a cominciare da me. Dobbiamo continuare a provarci. E se giochiamo come abbiamo fatto stasera, penso che ce la faremo“. Così ha parlato a sua volta coach Walton: “La sconfitta deve farci male, ma l’unica cosa che conta è la prossima gara e l’opportunità di redimerci contro New Orleans. È l’unica cosa che possiamo controllare come gruppo“.