Grizzlies, da Chicago arriva Justin Holiday. MarShon Brooks e Wayne Selden a Windy City
Nella notte, si è concretizzata una trade sull’asse Memphis-Chicago. Justin Holiday saluta Windy City e va a rinforzare il roster della franchigia allenata da coach Bickerstaff, insieme a due future scelte al secondo giro. Il percorso inverso è fatto invece da MarShon Brooks e da Wayne Selden, con i Grizzlies che concedono ai Bulls anche le loro seconde scelte ai Draft 2019 e 2020. Per fare spazio ai due nuovi arrivi, Chicago ha dovuto tagliare Cameron Payne.
L’ex Olimpia Milano era stato ad un passo dall’addio già a Dicembre, quando Memphis imbastì una trade a tre con Wizards e Suns per aggiudicarsi Kelly Oubre Jr. Come sappiamo, tutto saltò a causa del fraintendimento tra i front-office di Memphis e Phoenix, con i secondi convinti di acquisire Dillon Brooks anziché MarShon.
Come riporta ESPN, mentre Selden dovrebbe trovare un bel pò di spazio in riva al Lago Michigan, per MarShon Brooks agenti e dirigenza Bulls lavorano per un’ulteriore trade, in modo da approdare in una franchigia più competitiva. Inoltre, il mercato in uscita dei Bulls non è terminato, poiché anche Robin Lopez e Jabari Parker sono sulla lista dei possibili partenti.