Nets, 25.000 dollari di multa per coach Atkinson
L’espulsione rimediata nel match dell’altra notte contro gli Indiana Pacers è costata alquanto cara a Kenny Atkinson. L’head coach dei Brooklyn Nets, sconfitti nell’occasione al Barclays Center per 114-106, vedendo interrompersi la striscia di vittorie consecutive, che era giunta a quota 7, è stato cacciato a 1’09” dal termine, dopo un fallo netto non fischiato, seguito subito dopo da un fallo al contrario ravvisato al lettone Kurucs.
Atkinson, letteralmente furibondo e trattenuto a fatica dai membri della sua panchina, ha urlato nei confronti dell’arbitro Tony Brothers, venendo immediatamente espulso. Nel comunicato della Lega firmato dal vice presidente esecutivo Kiki VanDe Veghe, si legge che Atkinson è stato multato di 25.000 dollari per “… Aver verbalmente aggredito gli arbitri e per non aver lasciato tempestivamente il campo di gioco“.
Così sulla multa lo stesso Atkinson: “Dobbiamo essere mentalmente più forti, e io stesso devo esserlo, superando situazioni simili. Ero molto frustrato, ma devo imparare a controllarmi meglio. Non mi piacciono scene del genere. Non sono lì per fare spettacoli del genere e me ne scuso. Non mi rappresenta. Ma in questa Lega, con tali emozioni ed intensità nel gioco, a volte può capitare di perdere le staffe“.