Il saluto dell'universo Nba a Manu Ginobili dopo il suo ritiro
La notizia del giorno per quanto concerne il basket non può che essere il ritiro di Manu Ginobili.
Sono tantissimi gli attestati di stima che il giocatore ha ricevuto dai suoi colleghi, ciascuno dei quali non ha mancato di sottolineare la grandezza dell’atleta argentino.
A partire da LeBron James che si è complimentato con Ginobili per una carriera sontuosa che ha visto i due fronteggiarsi su diversi palcoscenici. Il talento di Akron – in un commovente messaggio via Twitter – ci ha tenuto a ribadire quanto il mondo della pallacanestro debba essere grato di aver goduto di una personalità come quella di Ginobili.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Kobe Bryant che ha definito Ginobili uno dei migliori giocatori con cui ha avuto il privilegio di sfidarsi sul parquet.
Ma non finisce qui: Pau Gasol ringrazia l’argentino per tutto ciò che ha fatto per la pallacanestro a livello mondiale e per aver diviso con lui lo spogliatoio per due stagioni facendo sentire a casa.
Dirk Nowitizki, poi, guarda già in avanti e – dopo le congratulazioni di rito – indica già il prossimo step che riguarderà l’atleta di Bahia Blanca, ovvero, l’introduzione nella Hall Of Fame.
Per concludere, il saluto di Marco Belinelli che ha affidato ad Instagram le sue considerazioni dopo l’annuncio del ritiro di Ginobili ringraziando quest’ultimo per tutto ciò che ha fatto per lui e definendolo il suo idolo.