I Clippers ottengono l'allontanamento di Bruce Bowen da Fox Sports West
Si interrompe il rapporto professionale che legava l’ex giocatore dei San Antonio Spurs, Bruce Bowen, ed il network televisivo Fox Sports West.
L’allontanamento di Bowen è stato palesemente richiesto dai Los Angeles Clippers dal momento che il network in questione rappresenta la tv ufficiale della franchigia californiana che – da sempre – ha notevole influenza su di esso.
A motivare questo atteggiamento le seguenti parole pronunciate da Bowen su Kawhi Leonard nello scorso giugno:
«“Prima diceva che avevano sbagliato la diagnosi del suo infortunio. Ma davvero pensa questo? Ha un contratto da 18 milioni all’anno, è il leader della squadra, il go-to-guy, e davvero Kawhi pensa che abbiano affrettato i tempi di recupero? Non ha giocato una partita quest’anno, e davvero può pensare che che gli Spurs non abbiano a cuore la tua situazione? Mi stai prendendo in giro? Non c’è stata una sola volta, una singola volta in cui lui abbia preso l’iniziativa e abbia detto “A me piace stare qui agli Spurs” o “Non mi piace come vanno le cose qui a San Antonio”. Non ha detto nulla, non si è mai esposto in questo senso. Se io fossi il leader della squadra e fossi infortunato, e i miei compagni stanno giocando in trasferta, io sarei lì con loro. Perché è così che si fa, si tratta di cameratismo, di fratellanza. Quando non vedo questo, quello che posso pensare è: davvero questa persona si sente coinvolta nella squadra? Non potrei proprio fidarmi di un giocatore che non ha voglia di stare con i suoi compagni e di supportarli quando ne hanno bisogno».
I Clippers non hanno affatto gradito queste parole soprattutto se si considera che, da qui alla prossima estate, essi saranno una delle franchigie con maggiori possibilità di convincere Kawhi Leonard a raggiungere la squadra.