Mavericks, ufficiale l'ingaggio di DeAndre Jordan
La notizia era già certa da una settimana ormai, ma ora ha i crismi dell’ufficialità. DeAndre Jordan è un nuovo giocatore dei Dallas Mavericks. L’ormai ex centro dei Los Angeles Clippers, dopo aver rifiutato la player option da 24.1 milioni di dollari prevista nel suo contratto, è divenuto unrestricted free agent, accordandosi quindi con i texani per un anno a 22.9 milioni, come riporta ESPN.
Un accordo che giunge tre anni dopo il clamoroso dietrofront del giocatore che, nonostante avesse un accordo verbale con i Mavs per un quadriennale da 80 milioni, alla fine scelse di restare in California. Mark Cuban, owner di Dallas, da il benvenuto al quasi 30enne nativo di Houston: “Noi crediamo che DeAndre ci aiuterà a crescere molto. Ha un anno di contratto, ovviamente, e penso sarà molto impegnato la prossima stagione. D’altronde, non tutti erano felici della situazione in cui si trovava“.
“La Western Conference è una vera e propria bestia, ma credo che possiamo giocarcela per un posto ai Playoff e poi vedere come si evolveranno le cose” – aggiunge Cuban – “Il nostro pensiero su DeAndre è che ci avrebbe dato una mano ad avere le migliori chance di successo in questo momento. E non solo adesso, ma anche nel prossimo futuro“.
Foto da: YouTube.