Celtics, Brad Wanamaker nel mirino di coach Stevens
I Boston Celtics guardano al basket europeo per puntellare il proprio roster. Dopo aver già pescato elementi come Daniel Theis e Shane Larkin, tornato in Massachussets dopo un anno al Baskonia, l’interesse di coach Brad Stevens sembra essersi posato su Brad Wanamaker.
Il 28enne nativo di Philadelphia è reduce da una grande stagione con i turchi del Fenerbahçe, con i quali ha conquistato la Coppa del Presidente (alias Supercoppa di Turchia) e il Campionato turco, venendo anche nominato MVP delle Finali, oltre a giungere fino alla Finale della Euroleague, persa 85-80 contro il Real Madrid. Rumors d’Oltreoceano parlano di altre franchigie interessate alle sue prestazioni: nello specifico, Orlando Magic, Brooklyn Nets, Miami Heat e Philadelphia 76ers.
Prodotto di Pittsburgh University, Wanamaker debutta come professionista in Italia, con due brevi avventure con le maglie di Teramo e Forlì nella stagione 2011-12, poi conclusa in patria, in D-League, con gli Austin Toros, vincendo il titolo. Dopo un’annata con i francesi del Limoges (2012-13), Wanamaker torna in Italia, lasciando stavolta il segno con la maglia di Pistoia (2013-14). Il passo successivo è in Germania, con il Brose Bamberg, con i quali in due anni (2014-15 e 2015-16) conquista altrettanti campionati. Il 2016-17 lo vede sbarcare in Turchia con il Darussafaka, per poi giungere, questa stagione, al Fenerbahçe.
Foto da: YouTube.