Warriors, Kerr: "Curry partirà in quintetto in Gara-3"
I Golden State Warriors si trovano in una posizione ideale nella serie contro i New Orleans Pelicans. Dopo le due partite della Oracle Arena, infatti, i Campioni in carica conducono la serie con il punteggio di 2-0, apprestandosi a spostarsi in Louisiana per Gara-3 e Gara-4.
Il secondo atto di queste Western Conference Semi-Finals ha visto l’atteso debutto in questi Playoff di Stephen Curry. Il #30 di Golden State, fermo dallo scorso 23 marzo per l’infortunio al ginocchio sinistro patito contro gli Atlanta Hawks, ha giocato praticamente da sesto uomo di lusso, risultando peraltro già decisivo, con i suoi 28 punti, 7 rimbalzi e 3 rubate nell’arco di 27′.
In vista di Gara-3, in programma allo Smoothie King Center nella notte italiana tra venerdì e sabato, Curry dovrebbe trovar posto in quintetto. Così si è espresso coach Kerr, intervistato dal programma radiofonico 95.7 The Game: “Oh certo, Steph comincerà Gara-3 sin dall’inizio. Non puoi tenere un giocatore del genere troppo a lungo in panchina. Sarà nel quintetto iniziale“.
“Riguardo al suo ritorno in campo, direi che si è svolto tutto secondo le mie attese” – ha continuato Steve Kerr – “Sapevo che l’avrei fatto giocare più minuti di quanti ne avevamo programmato; infatti ne avevamo preventivati 24, e invece è stato in campo per 27 minuti. Ma parliamo di Steph. Non ci ha messo molto per riscaldarsi, questo è certo“.
Foto da: YouTube.