Cleveland Cavaliers @ Indiana Pacers 87-121 : Cavs spalle al muro, domenica c'è gara-7
Una vera e propria mattanza: gli Indiana Pacers annichiliscono i Cleveland Cavaliers nel sesto episodio della serie e costringono la franchigia dell’Ohio a gara-7 in programma domenica alla Quicken Loans Arena.
121-87 il risultato di una partita che ha visto gli ospiti letteralmente travolti dall’intensità degli avversari, determinati come non mai a vendicare gli istanti finali di gara-6 che avevano dato a Cleveland il provvisorio vantaggio nella serie.
Protagonista indiscusso della serata è Victor Oladipo: l’esterno ex Magic e Thunder ha chiuso mettendo a segno una tripla doppia da 28 punti, 13 rimbalzi e 10 assist.
Venendo alla cronaca della gara c’è equilibrio autentico solo nei primi 12 minuti di gioco poi Indiana mette la freccia e non si volta più indietro.
Cleveland è dipendente come non mai dalle giocate di LeBron James, il contributo dei compagni può dirsi sostanzialmente nullo.
I Pacers mostrano, invece, muscoli, talento, compattezza e fame riuscendo, nel corso del secondo quarto, a registrare un break di 28-21 che li manda all’intervallo lungo avanti di 10 lunghezze (57-47).
La musica non cambia, anzi, il match di fatto si chiude alla ripresa delle ostilità: i Cavs continuano a commettere turnovers, la difesa di Indiana converte il buon lavoro difensivo in canestri e il parziale di 35-20 manda letteralmente al tappeto gli ospiti.
LeBron James, in uno scontro di gioco con Thaddeus Young, subisce un colpo sull’arcata sopraccigliare destra che costringe Steve Spiro, l’head-trainer dei Cavaliers, ad intervenire e a tamponare la ferita.
Poco dopo, in un successivo contrasto su palla vagante, a subire un colpo alla testa è Kevin Love, visibilmente frastornato e costretto ad abbandonare il parquet.
L’ultimo quarto è di fatto puro garbage time con il risultato praticamente già deciso.
Finisce 121-87, gara-6 è tutta dei Pacers.
Domenica l’ultimo e decisivo episodio della serie per capire se sarà scacco matto al Re o riscossa Cleveland.
CLEVELAND CAVALIERS @ INDIANA PACERS 87-121 [SERIE SUL 3-3]
Cleveland Cavaliers: LeBron James 22, JR Smith 9, Love 7, Korver 6, Calderon 0, Clarkson 5, Hood 12, Green 13, Nance Jr. 6, Thompson 3, Osman 2, Zizic 2.
Indiana Pacers: Oladipo 28, Young 10, Bogdanovic 10, Turner 12, Collison 15, Stephenson 12, Sabonis 19, Joseph 9, Booker 4, Robinson III 2, Leaf 0, Young 0.