Milwaukee Bucks @ Boston Celtics 106-120: Boston sempre in controllo, 30 per Brown e Antetokounmpo
MILWAUKEE BUCKS @ BOSTON CELTICS 106-120
(22-33, 51-60; 75-90)
I Boston Celtics vincono ancora contro Milwaukee e portano la serie sul 2-0, rispettando il fattore campo e tenendo il massimo vantaggio possibile. A differenza del primo episodio, stavolta la squadra di Stevens non ha mai perso il controllo della gara, riuscendo ad accrescere il divario di quarto in quarto fino ad una gestione tranquilla della sfida.
I primi minuti sono in equilibrio, con i Bucks sul 9-7 dopo 3′ grazie al bel canestro all’altezza della lunetta di Antetokounmpo. A metà frazione, però, è la schiacciata di Brown (13-16) a dare il via alla fuga di Boston. Il greco prova a tenere i suoi a contatto, con un ottimo gioco da tre punti sul fallo di Larkin in penetrazione per restare sul -7. Nel secondo periodo, il momento più delicato è ancora una volta nel mezzo, quando Henson e Brogdon con due canestri di fila portano Milwaukee sotto solo di tre lunghezze. Horford si mette in proprio per ricostruire il vantaggio di Boston, che all’intervallo lungo può chiudere sul 51-60.
Al rientro dagli spogliatoi, i Celtics allungano col piazzato dalla media di Brown (57-68); vantaggio che diventerà ancora più consistente (+15) sulla sirena del terzo quarto, quando Larkin trova il buzzer beater da tre punti. Stevens dà poco spazio alla panchina e i biancoverdi restano concentrati, evitando le velleità di rimonta degli avversari, che restano sempre a distanza di sicurezza. La serie si sposta così a Milwaukee, prossimo appuntamento nella notte tra venerdì e sabato.
MILWAUKEE BUCKS: Antetokounmpo 30, Middleton 25, Henson 12, Bledsoe 12, Snell 2, Brogdon 10, Muhammad 11, Parker, Brown 4, Zeller, Terry, Dellavedova, Maker.
BOSTON CELTICS: Rozier 23, Horford 16, Brown 30, Tatum 4, Baynes 16, Morris 18, Larkin 11, Monroe 12, Yabusele, Nader, Ojeleye.