Sixers, Joel Embiid pronto a cominciare la riabilitazione
Buone notizie in casa Sixers. Se in campo i ragazzi di coach Brown si stanno facendo valere alla grande, proseguendo nella splendida striscia di 14 vittorie consecutive, con il terzo posto nella Eastern Conference davvero ad un passo, le buone nuove arrivano anche dall’infermeria.
Out dallo scorso 28 marzo per una frattura all’osso orbitale, rimediata in seguito allo scontro con la spalla del compagno di squadra Markelle Fultz, nel corso match vinto contro i New York Knicks, Joel Embiid sta proseguendo speditamente seguendo la tabella di marcia predisposta dallo staff medico della franchigia della Pennsylvania.
Questa settimana sarà importante nel recupero del centro camerunense, il cui obiettivo è almeno quello di tornare a disposizione nel corso del primo turno di Playoff, al via sabato notte. Al momento, Joel sta ancora osservando un periodo di riposo assoluto.
Una volta sottopostosi e superati i severi test NBA riguardanti il protocollo delle ‘concussion’, il 24enne nativo di Yaoundé potrà riprendere ad allenarsi. La sua ripresa, seppur limitata a lavoro fisico e senza palla, dovrebbe avvenire a giorni
Foto da: YouTube.