Golden State provò ad ingaggiare LeBron James nel 2014
La notizia di un possibile interesse dei Golden State Warriors per LeBron James è letteralmente deflagrata nella giornata di ieri nell’universo NBA (clicca qui). Secondo Chris Haynes di ESPN, infatti, se gli attuali Campioni in carica riuscissero a liberare abbastanza spazio salariale da poter offrire un contratto al massimo per la stella dei Cavaliers, potrebbero riuscire a suscitare l’interesse del nativo di Akron per un incontro con la franchigia californiana.
Le strade di LeBron e dei Warriors, però, si sarebbero potute unire già qualche tempo fa, quattro anni per essere precisi. Come riportato da Marcus Thornton, di The Athletic, infatti, nel giugno 2014 Golden State provò effettivamente ad approcciare The Chosen One, in uscita dai Miami Heat. Un tentativo finito nel vuoto, dato che l’entourage di LeBron non concesse nemmeno un appuntamento alla franchigia di Oakland.
Dei Warriors, chiaramente, molto diversi da quelli stellari di oggi, Freschi di eliminazione al primo turno di Playoff con i Clippers e di licenziamento di Marc Jackson, con passaggio di Steve Kerr sul ponte di comando di una franchigia che, nei successivi tre anni, ha sfidato per ben tre volte consecutive James alle Finals, sconfiggendolo nel 2015 e lo scorso anno.
Foto da: YouTube.