Portland Trail Blazers @ Cleveland Cavaliers 110-127: super rientro di Thomas, i Cavs ritrovano il successo
PORTLAND TRAIL BLAZERS @ CLEVELAND CAVALIERS 110-127
(28-28, 56-53, 87-91)
Sono bastati 18 minuti a Isaiah Thomas per realizzare 17 punti, mettere a referto 3 assist e conquistare il pubblico della Quicken Loans Arena. L’ex Celtics è subito decisivo e contribuisce alla rimonta dei Cavs, che nel secondo tempo ribaltano il risultato e ritrovano la vittoria dopo tre sconfitte consecutive. Nel primo tempo sono però i Blazers di un rientrante Lillard a condurre le operazioni. Guidata da LeBron James e dai primi canestri in maglia Cavs di Thomas (un jumper dalla media distanza e un gioco da tre punti conquistato in penetrazione), la squadra di coach Lue resta però in scia.
Nel secondo tempo la gara è invece punto a punto e fatta di sorpassi e contro sorpassi. Lillard (25 punti, 6 triple e 6 assist a fine partita) e Nurkic (23 punti e 7 rimbalzi a referto) salgono in cattedra, ma la panchina dei Cavs tiene a galla i padroni di casa: sono 61 i punti prodotti dalle riserve di coach Lue, che nel terzo periodo completano la rimonta dei suoi. Decisivo è, ancora una volta, Isaiah Thomas, che con un assist e una tripla inaugura la fuga dei Cavs. LeBron e compagni scappano subito nel punteggio all’inizio del quarto periodo, toccando la doppia cifra di vantaggio. Il parziale dell’ultimo periodo recita 36-23 Cleveland: i padroni di casa chiudono definitivamente i conti conquistando la 13^ vittoria in fila in casa, prima dopo 3 ko consecutivi. Comincia ora, con un Isaiah Thomas in più, la rincorsa ai Raptors e ai Celtics da parte dei vice campioni in carica.
BLAZERS – McCollum 19, Turner 15, Aminu 5, Lillard 25, Nurkic 23, Connaughton 5, Harkless 3, Davis 5, Vonleh 6, Collins 4, Napier, Layman.
CAVS – James 24, Love 19, Smith 6, Crowder 17, Calderon, Green 10, Korver 9, Thomas 17, Wade 15, Thompson 6, Frye 4, Osman.