Warriors, Stephen Curry verrà rivalutato venerdì
Pur senza Stephen Curry sul parquet, i Golden State Warriors non sono affatto andati male, anzi. Nelle nove sfide finora disputate senza il due volte MVP (da ultimo il big match dell’NBA Christmas Day 2017 contro i Cleveland Cavaliers, vinto 92-99 alla Oracle Arena), Golden State ha messo insieme un record di 8-1, riprendendosi la vetta sia della Western Conference che della Lega in generale, con una percentuale di vittorie del 79.4% (27-7).
Out dallo scorso 4 Dicembre, quando si procurò una dolorosa distorsione alla caviglia destra nel finale del match con i New Orleans Pelicans, Curry è ormai sempre più prossimo al rientro. Secondo lo staff medico dei Warriors, infatti, il recupero del #30 procede benissimo e verrà rivalutato venerdì, in vista di un rientro che potrebbe essere pronosticato per la sfida interna con cui i californiani chiuderanno il 2017, contro i Grizzlies sabato 30, oppure più probabilmente per la prima uscita del 2018, in programma mercoledì 3 Gennaio all’American Airlines Center di Dallas contro i Mavericks.
La seconda ipotesi è la più calda, dato che coach Steve Kerr ha fatto sapere che, prima di esser convocato nuovamente, Steph avrà bisogno di completare almeno 2-3 allenamenti con il resto del gruppo.
Foto da: YouTube.