Rockets, Morey: "Il pensiero su come battere i Warriors è la nostra ossessione"
Forti di un record di 25 vittorie e 5 sconfitte, gli Houston Rockets sono al momento la miglior squadra della NBA. I texani hanno in testa un unico obiettivo, ovvero arrivare al titolo NBA, che manca a Houston dal 1995. Ma come tutti nella Lega sanno bene che, per rendere realtà qualsiasi velleità di titolo, bisogna fare i conti con i Campioni in carica, i Golden State Warriors, che ricoprono ancora (e a ragione) il ruolo di grandi favoriti anche in questo 2017/18.
Daryl Morey, GM dei Rockets, ha spiegato in un intervento al The Ryen Russillo Show su ESPN Radio che l’ossessione della franchigia texana è quella di trovare un modo per battere i ragazzi di coach Kerr. “E’ l’unica cosa alla quale pensiamo” – dice senza mezzi termini Morey – “Forse non dovrei dirlo, ma la domanda ‘Come battiamo i Warriors’ ci ossessiona. Lo scorso anno venimmo eliminati dagli Spurs, così siamo preoccupati anche da loro. Gli Spurs, grazie alla loro organizzazione, sono sempre un passo avanti a qualsiasi franchigia“.
“Ma ovviamente, se vorremo arrivare a vincere il titolo, abbiamo calcolato che al 90% dovremo affrontare Golden State ad un certo punto” – continua Morey – “Siamo assolutamente concentrati su questo. Tutto quello che abbiamo fatto è svolto in funzione di questo obiettivo. Sarebbe fantastico ottenere la testa di serie #1 ai Playoff, fare la miglior regular season della storia dei Rockets. Ma il nostro focus principale è quello di battere i Warriors“.
Foto da: YouTube.