Curry, altro record nel tiro dalla lunga distanza
Il fuoriclasse dei Golden State Warriors, specialista nel tiro dalla lunga distanza, ha collezionato ben 1987 conclusioni dalla lunga distanza in appena 594 gare disputate
La specialità della casa di Stephen Curry è ovviamente il tiro dalla lunga distanza.
Che si tratti di una conclusione costruita e figlia della circolazione palla o di un vero e proprio “solo rete” in situazione di isolamento, il numero 30 dei Golden State Warriors vede sempre e comunque una vasca da bagno al posto del canestro.
Proprio in virtù degli incredibili numeri a cui siamo ormai abituati, Espn ha posto all’attenzione di appassionati e addetti ai lavori una statistica piuttosto interessante che non fa altro che ribadire la straordinarietà del talento originario di Akron.
Con ben 1987 conclusioni dalla lunga distanza, al momento, Stephen Curry è il nono tiratore da tre punti della storia dell’Nba.
Un dato non così particolare? Non esattamente, se al numero delle conclusioni eseguite nell’arco della sua carriera si affianca il numero di partite disputate.
Il tutto diventa straordinario proprio in questa occorrenza: infatti, Curry ha fatto registrare quel numero di conclusioni in appena 594 gare disputate.
Ray Allen, in vetta a questa speciale classifica di tiratori dalla lunga distanza, conduce sì con 2973 conclusioni ma ripartite in un arco di ben 1300 partite disputate.
Insomma, i numeri fatti registrare da Stephen Curry sono davvero impressionanti e la point-guard cara a Steve Kerr scalerà senz’altro molto presto tante posizioni in questa speciale graduatoria.