Cleveland Cavaliers@Detroit Pistons 116-88: grande prova di squadra dei Cavs, secondo stop casalingo per Detroit
Alla Little Caesar Arena i Pistons affrontano i Cavaliers in casa, dove non perdono una partita dal 19 Ottobre, quando Philadelphia si impose 97-86.
Primo quarto subito scoppiettante, con Cleveland che ben presto si trasforma in una macchina infallibile da tre punti e costringe i Pistons a rincorrere. Protagonista in questi primi dodici minuti è sicuramente LeBron James, autore di 16 punti con 3/4 dall’arco dei tre punti. Una tripla di Kevin Love chiude il periodo con Detroit che è sotto in doppia cifra.
Il secondo quarto si apre con un’altra bomba, questa volte di Channing Frye, che scava un solco profondo tra ospiti e padroni di casa. La carrellata di triple continua fino all’intervallo, con tutti gli effettivi dei Cavaliers entrati in campo ad aver segnato almeno una tripla e 11/17 da tre complessivo. Si va negli spogliatoi sul 73-46.
Nella ripresa ci si aspetta quantomeno una reazione da parte dei Pistons che, invece, continuano a subire i penetra e scarica degli ospiti per liberare i tiratori da fuori. Una grandissima giocata di LeBron per Kevin Love sotto canestro permette alla sua squadra di gestire con tranquillità un +33 a meno 18′ dal termine. il +40 arriva qualche minuto dopo, con James che pesca Jae Crowder tutto solo dall’arco dei tre punti che non può sbagliare.
L’ultimo quarto è puro garbage time, con le due squadre che schierano i giocatori meno impiegati durante la stagione per dare fiato ai titolari. Finisce 116-88 con Kevin Love autore di 19 punti e 11 rimbalzi e altri cinque giocatori dei Cavs in doppia cifra.
CAVS: Calderon 14, James 18, Smith 3, Crowder 18, Love 19, Frye 10, Green 11, Wade 8, Korver 8, Osman 7, Holland.
PISTONS: Johnson 10, Harris 11, Bradley 9, Drummond 8, Jackson 10, Moreland 6, Galloway 8, Smith 3, Kennard 5, Tolliver 6, Ellenson 6, Bullock 6.