Boston Celtics@Dallas Mavericks 110-102: Irving ne fa 47, è la 16a vittoria consecutiva
16. 1. 47. No, non stiamo dando i numeri, ma lo stanno facendo i Boston Celtics dopo l’Overtime di questa notte. La squadra di Brad Stevens inanella in Texas, a casa dei Dallas Mavericks, la vittoria numero 16 consecutiva e si porta ancor di più in vetta alla classifica della Eastern Conference, 1a davanti a tutti.
La vittoria dei verdi nella notte italiana arriva ancora una volta con una prestazione super del leader preferito: Kyrie Irving non si fa pregare e a tabelloni ne scrive 47, quanto basta per avere ancora ragione con il 110-102 finale.
Meriti, però, vanno anche agli avversari, capaci di ribaltare i pronostici della prima frazione. Si, perché nel primo quarto Boston fa tutta la differenza del mondo, Irving parte a mille e al primo intervallo si è già 34-22 per gli ospiti in Texas. Ma i Mavs, al momento peggiore squadra della Lega in quanto a risultati, hanno un Harrison Barnes di troppo da 31 punti e nel secondo quarto si riporta sotto chiudendo sul -4 all’intervallo lungo.
Le sorprese arrivano al rientro: con i Celtics convinti di poter agevolmente rimettere distanze tra sé e gli avversari, Dallas alza le percentuali e aumenta la reattività a rimbalzo offensivo. Risultato? I padroni di casa arrivano fino al +8 dell’ultimo intervallo e sciogliendosi sul più bello. Grazie ad una tripla di Nowitzki i Mavs segnano anche il +13, ma Smart e Irving fanno la differenza. Tatum ne mette 4 di fila e riporta Boston fino al -3, poi l’ex Cleveland la rimette in parità con 5 punti di fila. Il sorpasso si compie solo all’Overtime con Brown: Dallas prova l’ennesimo allungo, ma non ha le energie necessarie, così i Celtics chiudono la pratica a pochi secondi dalla fine con i liberi di Irving e portano a casa l’ennesima W.
BOSTON – Irving 47, Horfod 3, Tatum 15, Brown 22, Morris 8, Smart 12, Rozier 3.
DALLAS – Nowitzki 14 (12 reb), Matthews 18, Barnes 31, Smith Jr 8, Ferrell 6, Kleber, Barea 16, Powell 6, Harris, Mejri 3.