Jason Kidd: "Paragonare Lonzo Ball a me dopo così poco tempo è una forzatura"
Sin da prima del suo approdo al piano superiore, grazie al grande hype costruito attorno soprattutto dal discusso papà LaVar, Lonzo Ball è stato paragonato a molti grandi giocatori del passato più o meno recente della NBA. Dopo le sue prime uscite ufficiali, non pochi addetti ai lavori hanno preconizzato per lui un futuro alla Jason Kidd.
Un paragone pesante, che ha portato l’attuale head coach dei Milwaukee Bucks a prendere posizione: “Non dico che non è giusto fare un confronto, ma semplicemente che è troppo presto. E’ azzardato” – ha detto Kidd ad ESPN – “La gente già parla di Rookie of the Year e di premi vari, ma sono passate appena 12 partite. Stiamo correndo davvero troppo. Godetevi le partite di questo ragazzo e, forse, dopo una quarantina di partite o più potremo cominciare a parlarne“.
“Lasciamo che si metta qualche partita alle spalle come esperienza. Sono convinto che lui abbia davvero molto talento, ma oggi si vuole tutto cotto a puntino, pronto immediatamente. La gente vuole risposte subito“, ha concluso l’HC dei Bucks.
Da parte sua, Lonzo si dice grato di questo paragone. “E’ fantastico, sono grato di questo. Lui è una leggenda, punto. Era davvero divertente da guardare e ogni volta che scendeva in campo competeva ai massimi livelli, minacciando sempre di portare a casa una tripla doppia“.
Foto: YouTube