Milwaukee Bucks @ Cleveland Cavaliers 119-124: LeBron vince ancora la sfida contro Giannis, super Kevin Love
Alla Quicken Loans Arena di Cleveland i Cavaliers hanno voglia di cancellare la clamorosa sconfitta contro gli Hawks ma dovranno vedersela con un Giannis Antetokounmpo formato MVP.
Primo tempo di marca Cavs, con LeBron James che inizia a farsi sentire sotto canestro eludendo con parecchia facilità la marcatura di Antetokounmpo. Raggiunta la doppia cifra di svantaggio, i Bucks iniziano a giocare con Middleton che penetra dal fondo e scarica al centro per la super schiacciata di Antetokounmpo. Padroni di casa che non mantengono per molto il vantaggio ed iniziano a subire le iniziative del giocatore greco, abile in penetrazione e spalle a canestro. La partita diventa divertente e le squadre sono lunghe, con parecchie schiacciate in contropiede subite su entrambi i lati del campo. Dopo un parziale subito dai Cavs, si va all’intervallo sul 67-65 per gli ospiti.
Il terzo si apre con l’ottima verve offensiva di Kevin Love, bravo a sfruttare gli spazi dall’arco e molto efficace in penetrazione. L’equilibrio regna in questo periodo, nonostante ciò Cleveland non da mai la possibilità di aggancio ai Bucks, un po in difficoltà sulle coperture sui tiratori. L’unico che ci tenta davvero è sempre Giannis Antetokounmpo, bravo ad inserirsi nei passaggi avversari e a partire in contropiede.
Ultimo periodo che si apre con la tripla di JR Smith, bravo a farsi trovare pronto quando chiamato in causa, per il +9 Cavs. Gli ospiti non riescono più ad imporre il proprio gioco e subiscono parecchi canestri in transizione, con Shumpert che segna con un pizzato dalla media dopo una bella stoppata di Wade ai danni di Antetokounmpo. Milwaukee che però non molla e si riporta a -5 grazie ad una bella tripla di Malcolm Brogdon. Gli ultimi due minuti di gioco sono un monologo del “Re” d Cleveland che segna in tutte le maniere e mette in ghiaccio la partita. Finisce 124-119 con LeBron James MVP della partita con 32 punti, 8 rimbalzi e 9 assist. Da segnalare la super prestazione di Kevin Love che chiude con 32 punti e 16 rimbalzi.
MILWAUKEE BUCKS: Antetokounmpo 40, Henson 7, Middleton 20, Brogdon 22, Snell 8, Liggins, Terry, Dellavedova 1, Teletovic 16. Maker 5.
CLEVELAND CAVALIERS: Rose 10, Smith 20, Crowder 5, Love 32, James 30, Wade 10, Shumpert 6, Green 4, Korver 7.