Golden State Warriors @ Los Angeles Clippers 141-113: Curry domina, il Gallo non basta
Partita c’è stata, ma forse solo per un quarto. I Los Angeles Clippers crollano ancora, per la dodicesima volta di fila in un faccia a faccia con i Warriors che passeggiano allo Staples Center con un super Steph Curry ed una prova di squadra importante su entrambi i lati del campo.
Sono i campioni in carica a partire meglio, ma i Clips per un tempo riescono ad inseguire: buona anche la prova di Danilo Gallinari, l’italiano sarà alla fine il miglior realizzatore dei padroni di casa, chiuderà con 19 punti e alcuni canestri importanti che tengono a contatto i suoi.
Tutta la forza dei Warriors, però, si vede nel terzo parziale. L’intensità difensiva della squadra di Kerr sale tantissimo, Rivers non trova le giuste contromisure e il gap si allunga. Sulla sirena dell’ultimo intervallo Curry ricama l’ennesima tripla della sua serata per il +21 che fa da apripista al parziale da 34-27 dell’ultima frazione. Alla fine il risultato sarà 141-113, un divario che sfiora il trentello e che mette le cose in chiaro per le sfidanti. Golden state raggiunge la quinta vittoria della sua stagione e sembra incanalare le energie nella giusta direzione: gli avversari sono avvisati.
GOLDEN STATE – Curry 31, Durant 19, Green 16, Thompson 15, Pachulia 6, McGee 10, Iguodala 5, McCaw 7, Livingston 8, West 7, Bell 8, Young 3, Casspi 6.
LOS ANGELES – Gallinari 19, Griffin 16, Jordan 10, Rivers 5, Beverley 14, Williams 17, Thornwell 2, Johnson 8, Reed 6, evans 6, Dekker 5, Harrell 1, Johnson B. 4.