New Orleans Pelicans @ Cleveland Cavaliers 123-101: DMC domina, LeBron ko
New Orleans Pelicans @ Cleveland Cavaliers 123-101
Continua il momento no dei Cleveland Cavs che incappano nella seconda sconfitta consecutiva perdendo a New Orleans contro i Pelicans. I ragazzi di Alvin Gentry invece si confermano in netta ripresa dopo un avvio di stagione parecchio negativo. Da segnalare la straordinaria gara di Cousins; tripla doppia e prestazione da leader per l’ex Sacramento.
Il primo tempo
L’inizio di partita è positivo per i Cavs che con una tripla di Love e quattro punti di James vanno subito avanti. La risposta di New Orleans non si fa attendere; E’Twaun Moore( 12 punti per lui nel primo quarto) apre il fuoco dal perimetro e con due triple porta avanti la sua squadra. Davis poi inizia la sua lunga serata di dominio e chiude il primo quarto con 10 punti; la panza dei Cavs non riesce a reagire ed il primo quarto di chiude 35-22 per i Pelicans.
Il secondo periodo si apre con una tripla di Crowder che tenta di riavvicinare i Cavs; la partita vive di parziali da una parte e dall’altra: Moore mette ancora una tripla;Wade però con 8 punti consecutivi (10-0 di parziale dei Cavaliers) riporta a contatto i suoi. Jrue Holiday non ci sta ed inizia, insieme a Cousins e all’ onnipresente Moore, un controparziale da 19-10 che chiude il primo tempo sul 65-52 per Davis e compagni.
Il secondo tempo
La seconda metà di partita si apre con i Cavs vogliosi dì rimontare; 11-2 per LeBron e soci con i Pelicans che faticano a trovare soluzioni offensive efficaci. Cousins allora decide di prendere in mano la squadra; l’ex centro dei Kings chiuderà con 13 punti il suo strepitoso terzo quarto. Il pivot mette in crisi la difesa di Lue che non riesce a contenerlo, solamente le triple di Love,Korver James e Wade permettono ai Cavs si chiudere la terza frazione sotto di soli 6 punti sull’ 89-83.
Il quarto periodo vede un momento di sterilità offensiva, perlomeno nei primi minuti, per entrambe le squadre; la situazione si sblocca quando Anthony Davis, dopo due punti di Jeff Green, mette a referto ben 12 punti consecutivi che uniti alle triple di Holiday e alle giocate di Cousins stendono definitivamente i Cavs. LeBron e compagni sono incapaci di reagire e si arrendono allo strapotere fisico e tecnico del trio AD-DMC-JH. Gli ultimi minuti di garbage servono solo ad arrotondare il punteggio finale che dice 123-101 Pelicans.
Tabellini
Cleveland Cavaliers : Love 26 (11 rimbalzi), James 18, Wade 15, Korver 8, Green 7, Crowder e Shumpert 5; Osman 4, Jr Smith 3, Frye 2, Zizic 1;
New Orleans Pelicans: Davis 30 (14 rimbalzi), Cousins 29 (12 rimbalzi, 10 assist), Holiday 29, Moore 24, Clark 3, Cooke, Smith, Cunningham e Allen 2.
Foto: Twitter New Orleans Pelicans Profile