Milwaukee Bucks @ Boston Celtics 108-100: Antetokounmpo incontenibile, seconda L per i Celtics
MILWAUKEE BUCKS @ BOSTON CELTICS 108-100
(24-26, 58-53; 76-80)
I Boston Celtics steccano anche la seconda, cadendo al TD Garden per mano dei Milwaukee Bucks guidati da uno strepitoso Antetokounmmpo. Il greco, infatti, con la doppia doppia da 37 punti e 13 rimbalzi ha dato l’apporto decisivo alla squadra per vincere in trasferta.
Prima dell’inizio della gara, il ringraziamento di Hayward, dal proprio letto d’ospedale, per il tanto sostegno ricevuto dopo l’infortunio; il giocatore dovvrà saltare l’intera stagione. Al suo posto in quintetto parte Smart, nel ruolo di guardia, insieme ad Irving, Brown, Tatum e Horford. Primo quarto che viaggia in equilibrio tra le due squadre, così come l’inizio del secondo periodo. In questo frangente però si accendono gli animi, tra Smart e Dellavedova, colpevole di aver alzato il gomito durante il blocco. Nonostante la sfida punto a punto in cui Boston ha quasi sempre rincorso, a metà terzo quarto i Celtics tentano l’allungo con la tripla di Irving dalla punta che vale il 64-69. Ma nessuno ha ancora fatto i conti con la carica incontenibile di Antetokounmpo, che prima con due alley-oop conclusi e poi con un gioco da tre punti, fissa il punteggio in parità a 6′ dalla sirena finale sull’89-89. Milwaukee è sopra di due con possesso quando si entra nell’ultimo minuto: la difesa di Boston collassa su Antetokounmpo che è bravo a scaricare su Dellavedova che piazza la tripla decisiva: i Bucks salgono sul 102-97, per poi dilagare dalla lunetta con i Celtics che si trovano a registrare la seconda sconfitta in altrettante uscite.
MILWAUKEE BUCKS: Middleton 15, Brogdon 19, Antetokounmpo 37 (13 reb), Snell 5, Maker 2, Dellavedova 15, Henson 5, Monroe 10, Teletovic, Vaughn.
BOSTON CELTICS: Irving 17, Tatum 8, Horford 13, Smart 12, Brown 18, Rozier 15, Baynes 4, Ojeleye 3, Nader 4, Theis 6.