Michelle D. Johnson nominata vice presidente NBA e capo del settore arbitri
Volto nuovo nel mondo NBA. La Lega ha nominato Michelle D. Johnson, generale dell’US Air Force in pensione, come nuovo Vice Presidente e soprattutto come capo del settore arbitrale della NBA. La Johnson, prima donna di sempre a rivestire il ruolo di sovrintendente dell’Accademia dell’Air Force, va a sostituire Mike Bantom e dovrà dirigere l’assunzione, la formazione, lo sviluppo e la valutazione di tutti gli arbitri, aggiungendovi anche la supervisione dell’NBA Replay Center.
“A rendere per me così allettante quest’opportunità c’è il mio grande amore per il basket e la prospettiva di poter contribuire alla formazione e allo sviluppo di questo fondamentale settore della NBA” – ha commentato la Johnson – “In ambito militare, ho sempre accettato la sfida di utilizzare tutte le risorse disponibili per progettare e implementare programmi ambiziosi. Non vedo l’ora di applicare questa mia esperienza anche nella NBA“.
Queste le parole di Byron Spruell, president of league operations della NBA: “Michelle vanta decenni di esperienza e di successo nel dirigere grandi organizzazioni altamente professionalizzate e nello stimolarne la crescita attraverso l’innovazione. Con il suo approccio analitico e disciplinato nel risolvere i problemi, con la sua comprovata capacità di creare consenso e di agire con la massima integrità, siamo convinti che Michelle abbia tutte le capacità per massimizzare l’efficacia del nostro programma di lavoro“.