Joel Embiid: "Mi sarebbe piaciuto fare un altro anno al college"
Joel Embiid è l’uomo nel momento a Philadelphia, almeno per quanto riguarda il basket. Il centro camerunense, diventato un idolo nella Città dell’Amore Fraterno, ha nei giorni scorsi firmato un super rinnovo con i Sixers, da 148 milioni di dollari per i prossimi cinque anni.
Eppure, lo stesso Embiid, in visita alla sua ex università, KU, ha sottolineato come qualche anno fa le cose sarebbero potute andare diversamente. ‘The Process‘ ha rivelato che, al termine della sua prima stagione in NCAA con i JayHawks, la sua volontà era quella di affrontare un altro anno nel college basket, ma di esser stato spinto a tutti i costi ad affrontare il salto immediato in NBA, venendo scelto poi alla #3 del Draft 2014 dai Sixers.
“Sinceramente penso sia buffo” – dice Embiid – “Non credo che qualcuno conosca questa vicenda, ma all’epoca decisi di restare, poichè mi trovavo veramente bene in quest’università, amavo stare qui. Ma sono stato quasi obbligato ad andarmene e a sbarcare in NBA. Fui praticamente cacciato via“.