Rivoluzione all'All-Star Game 2018: la partita non sarà East vs West
Una notizia clamorosa scuote il mondo NBA: da quest’anno non ci sarà più la partita East vs West durante l’All-Star Game. NBA press riporta:
“La NBA e l’Associazione Nazionale dei Giocatori di Pallacanestro annunciano il nuovo format per l’All-Star Game 2018 di Los Angeles. Questo sarà il primo All-Star Game senza la sfida tra le selezioni della Eastern Conference e della Western Conference.
Nel nuovo format, due capitani pescheranno i loro compagni di squadra da un’urna dove ci saranno i nomi dei giocatori votati come starters e come riserve, selezionando senza distinzione di conference. I capitani saranno i due giocatori (questa volta di conference obbligatoriamente diverse) che avranno ricevuto più voti dai fan.”
La partita dunque ci sarà ma la composizione delle due squadre avverrà in un modo diverso da quello tradizionale. Questo è sicuramente l’anno migliore per introdurre un nuovo sistema, vista la migrazione di superstar del calibro di Carmelo Anthony, Paul George e Jimmy Butler verso Ovest.