Media Day Thunder, Anthony: "L'obiettivo finale è il titolo, nessuno di noi lo ha ancora raggiunto"
Protagonisti assoluti del mercato estivo, gli Oklahoma City Thunder hanno vissuto il loro Media Day ieri sera, in cui è stato presentato il nuovo roster, completamente rivoluzionato. A fare le veci della squadra sono stati Mr. MVP Russell Westbrook e i due nuovi arrivi, Carmelo Anthony e Paul George.
Carmelo Anthony – “Non è stato Russ a convincermi definitivamente, ma rappresenta un motivo principale per cui sono qui. Quando è venuto a New York ci siamo soltanto allenati insieme, mentre abbiamo scambiato due chiacchiere alla fashion week di Parigi. Siamo diventati molto amici negli ultimi anni e voglio diventare per questa città quello che lui rappresenta oggi, è legato ad Oklahoma City, alla maglia che porta. Anche l’invito di George a raggiungerlo è stato fondamentale. Sento che qui posso trovare energie nuove, motivazioni importanti, perché noi tre vogliamo raggiungere l’obiettivo finale che ci è sempre mancato in carriera: il titolo NBA. A New York ci sono sempre stato, sia nelle sconfitte che nelle vittorie, ma avevo bisogno di ritrovare la mia pace interiore. Non penso che i tifosi dei Knicks ce l’abbiano con me, hanno capito il perché della mia scelta.”
Russell Westbrook: “È stupendo avere l’opportunità di giocare con questi due insieme al resto della squadra. La mia estate è stata davvero lunga, sono diventato padre e sono dovuto crescere anche in quel senso, ma adesso sono qui e non vedo l’ora di ricominciare. Adoro i nostri tifosi e la comunità in generale, sono dove voglio essere e mi piace il modo in cui è stata costruita la squadra”.
Paul George – “Prima che ci fosse la trade di Carmelo eravamo già tutti molto felici, ma ora con lui abbiamo raggiunto un livello ancora superiore. Per come la vedo io, è uno dei migliori che ci siano mai stati nella lega, giocare con lui invece di scontrarci sul campo è davvero un vantaggio.”