Da oggi Tracy McGrady sarà un Hall of Fame
Per l’ex giocatore e stella di Magic e Rockets arriva il premio più prestigioso per un giocatore NBA, l’Hall of Fame.
L’NBA ha deciso di premiare un giocatore dall’incredibile talento che di trofei ne ha raccolti pochi a causa di infiniti problemi fisici che hanno attanagliato la sua carriera.
A proposito di questo premio T-Mac ha rilasciato alcune dichiarazioni al giornale Houston Cronicle: “Sono davvero felice di entrare nella lista dei migliori giocatori mai esistiti in NBA. Ogni volta che vedo video delle mie giocate di anni fa mi rendo sempre più conto che giocatori come me non ce ne sono stati. Peccato non aver vinto un titolo NBA, a causa di squadre poco competitive cui ho militato”.
Accusato dai media di non essere un vincente, T-Mac nelle sue squadre non ha mai superato il primo turno dei playoffs e cita un giocatore che di titoli ne ha vinti parecchi come Kobe Bryant: “Nella vita devi essere anche fortunato oltre che bravo, ad esempio Kobe ha vinto 5 titoli ma ha sempre giocato con grandi giocatori. Io ogni qualvolta mi presentavo ai playoff c’era sempre un mio compagno di squadra forte infortunato, come Yao Ming ai Rockets o Grant Hill ai Magic.
Per Tracy McGrady il coronamento di una carriera leggendaria, passata per tante giocate spettacolari come l’incredibile rimonta agli Spurs in 33 secondi e la favolosa schiacciata agli All-Star Game ma le poche riconoscenze di squadra per un giocatore che avrebbe meritato molto di più in termini di trofei.