Bucks, pronto un secondo incontro per definire l'accordo con Derrick Rose
La free agency di Derrick Rose resta viva e i rumors che si rincorrono in queste ore sono sempre più interessanti. Stando a quanto riporta il columnist di ESPN Chris Haynes, nel weekend angeleno è previsto un secondo incontro tra le parti, ovvero sia tra D-Rose e i dirigenti dei Milwaukee Bucks. Dopo un primo incontro dai risvolti positivi ma non definitivi, il talento da Chicago proverà a limare i dettagli che ancora separano la franchigia del #FearTheDeer e uno dei più sfortunati playmaker della lega. Lo scorso anno D-Rose ha totalizzato 18 punti di media con 4.4 assist, 3.8 rimbalzi e il 47.1% da campo. Queste cifre non sono citate a caso ma si rifanno sulla situazione salariale dei Milwaukee Bucks.
Milwaukee è all’incirca 1.6 milioni di dollari “over the tax”, ovvero sia sopra il tetto salariale concesso dalla lega. Allo stesso tempo I Bucks hanno 7.6 milioni per un mid-level player da poter sfruttare e 4.4 milioni per poter firmare un free agent. Se venissero spesi questi rimanenti soldi, il tetto salariale salirebbe a 125.2 milioni di dollari. Queste le considerazioni da fare per cercare di convincere Rose a firmare a delle cifre lontane da quelle che percepiva ai New York Knicks. Per alleggerire il salary cap, i Bucks dovrebbero cercare di scambiare qualche giocatore e tutte le indicazioni portano a John Henson. Secondo Haynes, entrambe le parti sono disposte alla separazione e i Bucks sono i primi a voler trovare una sistemazione adeguata ad un giovane che è cresciuto a Milwaukee.
ESPN Sources: Free agent Derrick Rose, Milwaukee Bucks continue dialogue. https://t.co/Ltb0RxIjYI
— Chris Haynes (@ChrisBHaynes) July 14, 2017
Allo stesso tempo, però, ci si chiede quale sarebbe l’utilità di una PG come Derrick Rose in un roster già definito in quel determinato ruolo: Antetokounmpo ha coperto benissimo lo spot quando è stato chiamato in causa, ci sarebbe il rookie of the year Malcolm Brogdon da far emergere ancora, ci sarebbe Matthew Dellavedova con un contratto ingombrante da 9.6 milioni di dollari, ci sarebbe Gary Payton II che scalpita per avere spazio. Considerazioni che andranno affrontate probabilmente nel prossimo incontro che può essere quello decisivo per portare Rose a due passi dalla sua Chicago e ad una nuova e stimolante esperienza.