Draymond Green e i retroscena su KD: la telefonata dal parcheggio dopo Gara 7
Di storie sulla passata stagione ne abbiamo sentite, viste e scritte tantissime: dai Warriors che sciupano al 41(x2) di James, dalla supponenza di Curry all’impresa Cavaliers. Finali così incredibili non finiscono mai, neanche ad un anno di distanza e neanche dopo la fine della trilogia. È ESPN a tenerle ancora vive, riportando un retroscena tanto strano quanto verosimile.
Stando a quanto riporta la fonte giornalistica statunitense, il primo contatto con Kevin Durant è stato direttamente architettato dall’Orso Ballerino, da Draymond Green. ESPN, infatti, riporta che dopo aver perso G7, Green è tornato alla sua auto e dal parcheggio stesso ha fatto partire due telefonate: la prima a Bob Myers, GM dei Warriors, e la seconda a Kevin Durant. La prima è stata fatta per far capire a Myers quanto importante possa essere una mossa si mercato del genere e la seconda è servita chiaramente per informare KD del volere e del desiderio della società e dei giocatori in primis.
Appena 15 giorni più tardi, Kevin Durant avrebbe annunciato la sua nuova avventura nella Baia. Lo stesso Green ricorda che in quel momento di sconforto ha visto la luce, riuscendo a ripartire subito e riuscendo a guardare avanti immediatamente dopo quella cocente delusione. La mossa di DG23, quindi, sembra essere stata utile per convincere KD a lasciare OKC per firmare con la squadra che attualmente è ad un passo dal secondo titolo in tre anni.