Cavaliers, Kevin Love: "Noi sfavoriti? Non credo proprio..."
Il tip off di Gara-1 delle NBA Finals 2017 è sempre più vicino e l’attesa, com’è giusto che sia, cresce man mano. Stando a quanto riportano i pronostici dei bookmakers di Las Vegas e della gran parte degli addetti ai lavori dell’universo NBA, i Golden State Warriors approcciano alle Finals nel ruolo di grandi favoriti.
Questa situazione ha provocato delle reazioni nell’ambiente dei Cleveland Cavaliers. Così si è espresso Kevin Love, al termine del primo allenamento della franchigia dell’Ohio in vista della grande sfida con i Warriors: “Tutto questo discorso mi diverte poichè, alla fine, noi andiamo a difendere il titolo. Stiamo provando a ripeterci, ma sappiamo che è dura. Credo che useremo tutto ciò come benzina, come motivazione, ma sinceramente non mi sento affatto sfavorito. Ci sentiamo assolutamente alla loro altezza“.
Questo, invece, il parere di coach Lue: “Non useremo tutto ciò come motivazione. Già essere alle NBA Finals è una motivazione sufficiente. Non conta quello che dicono a Las Vegas oppure quello che dice la gente, non usiamo il fatto di essere considerati sfavoriti come scusa. Ad inizio stagione abbiamo fissato il nostro obiettivo, ed è quello di vincere il titolo. E’ su questo che siamo concentrati“.