10 anni dalla "Greatest dunk I have ever seen with my eyes in person"; Andrei Kirilenko fa gli auguri a Baron Davis
Sono passati esattamente 10 anni da quella che Jason Richardson – uno che di schiacciate se ne intende – ha definito come the greatest dunk I have ever seen with my eyes in person, ovvero sia come la miglior schiacciata che i suoi occhi abbiano mai visto. Il gesto barbaro di Baron Davis, all’epoca star di quegli straordinari e sorprendenti Golden State Warriors, è passato alla storia come un momento cult della NBA e oggi, a 10 anni di distanza, oltre a ricordare la “We Believe” mania che si impossessò della Baia si ricorda una delle schiacciate più iconiche della storia della lega. In quel Jazz-Warriors c’è tutta l’essenza di Baron Davis, di Stephen Jackson, dello stesso J-Rich e di un ambiente che, probabilmente, è solo lontanamente paragonabile a quello che stanno vivendo adesso a Oakland e a San Francisco.
C’è tutto Baron Davis ma c’è anche Andrei Kirilenko, un giovane russo che sa di essere finito nella storia dalla parte sbagliata. L’ex stella dei Jazz, infatti, nelle scorse ore ha voluto omaggiare il Barone postando su Instagram una foto in cui viene ritratto mentre il difficilmente definibile playmaker gli schiaccia in testa:
https://www.instagram.com/p/BT-g7EYBRbE/?taken-by=ak47russ
“L’amore per la stoppata mi ha fatto cadere in questa trappola. Buon anniversario Baron Davis” scrive il russo. Bel gesto di rispetto nei confronti di chi sa di essere parte della storia, a qualsiasi lato appartenga.