Toronto Raptors @ Milwaukee Bucks 92-89 (G6): i Raptors chiudono la serie sul 4-2. E' semifinale!
TORONTO RAPTORS @ MILWAUKEE BUCKS 92-89
(28-24, 51-38, 74-61, 92-89)
Toronto passa a Milwaukee, sfrutta il primo match-point e chiude la serie sul 4-2. I Raptors, trascinati da un super DeRozan da 32 punti, accedono così alle semifinali di Conference, dove troveranno i Cavs. I Bucks concludono invece la loro stagione, comunque positiva e vissuta nel segno di Antetokounmpo: anche nell’ultimo atto della serie, che si è poi rivelata l’ultima partita della sua stagione, il greco ha guidato i suoi con 34 punti, 9 rimbalzi, 3 assist, 2 recuperi e 2 stoppate. Nonostante la solita, dominante, prova dell’All-Star ed un rimonta dal -25 sul finire di terzo quarto, Milwaukee deve arrendersi sotto i colpi di DeRozan e compagni.
Coach Casey si affida ancora una volta a Powell, che così bene ha fatto nelle ultime gare, riproponendolo in quintetto. I Raptors conducono nel primo tempo e toccano la doppia cifra di vantaggio, mantenendola fino all’intervallo. Al rientro dagli spogliatoi, lo svantaggio di -13 si fa ancora più pesante per i Bucks, che subiscono un parziale che li porta fino al -25 a metà terzo quarto. La gara sembra ufficialmente chiusa, ma in questa lega di ufficiale non c’è nulla fino al suono della sirena: i Bucks, spinti dall’energia del BMO Harris Bradley Center e dai canestri dei vari Dellavedova, Middleton e, nemmeno a dirlo, Antetokounmpo, danno vita ad un’incredibile rimonta (34-7 il parziale). La tripla di Middleton a 4′ dalla sirena finale porta i Bucks sul -1 e quella di Terry vale il sorpasso: 80-78 Bucks a 3′ dal termine. Nel finale di gara sale però in cattedra DeMar DeRozan, che guida i suoi con un paio di canestri decisivi e grazie ai liberi nel finale fissa il punteggio sul 92-89. I Bucks avrebbero anche 3″ sul cronometro per costruire la tripla che sarebbe significata overtime, ma concludono la partita e la stagione con una banale palla persa, dicendo addio ad ogni sogno di rimonta. Una gara spettacolare al termine di una serie, per certi versi, spettacolare! Ora, ad attendere i Raptors, c’è il Re e i suoi Cavs.
RAPTORS – Powell 8, Carroll 6, Ibaka 7, DeRozan 32, Lowry 13, Patterson 7, PJ Tucker 4, Valanciunas 6, Joseph 5, Wright.
BUCKS – Antetokounmpo 34, Middleton 19, Snell 2, Maker 2, Brogdon 6, Dellavedova 12, Monroe 6, Terry 8, Henson.