Bucks, Brogdon: "Ci servirà tutta un'altra energia se vogliamo portare la serie a Gara-7"
I Milwaukee Bucks sono usciti con le ossa rotte da Gara-5 all’Air Canada Center, cedendo in maniera netta ai Raptors, impostisi con il punteggio di 93-118 e adesso in vantaggio nella serie per 3-2. In casa Bucks c’è delusione, ovvio, ma non rassegnazione, anche se c’è la consapevolezza che per allungare il discorso a Gara-7 ci vorrà tutta un’altra prestazione.
Questo il senso delle parole del rookie Malcolm Brogdon: “Se vogliamo continuare a giocare, se vogliamo spingere la serie a Gara-7, dobbiamo ovviamente vincere la prossima in casa. Ma se vogliamo riuscirci, servirà tutta un’altra energia. Se non scenderemo in campo dando tutto quello che abbiamo, perderemo e sarà tutto finito“.
“Hanno fatto girare il pallone meglio di noi in questa partita, è indubbio” – continua Brogdon, sottolineando la versatilità degli avversari – “I Raptors possono aprire al meglio il campo e hanno tanti giocatori in grado di attaccare e di fare giocate decisive“.
Coach Kidd individua in Norman Powell l’elemento che ha indirizzato la partita per Toronto: “Powell è sceso in campo mettendo tantissima energia sia in attacco che in difesa, e loro lo hanno sfruttato al meglio. Sta giocando in modo estremamente fisico e sta mettendo canestri importanti. Se si guarda al foglio delle statistiche, si capisce che nell’ultimo paio di partite ha messo su quei numeri solo con la sua energia e con il suo atteggiamento“.
“La nostra difesa è andata ancora una volta in difficoltà nel primo quarto. Sapevamo che avrebbero attaccato duramente, dovevamo aspettarcelo, ma non siamo stati in grado di rispondere“, ha concluso Kidd.